ICTUS: sintomi sentinella e prevenzione
Un appuntamento dedicato alla prevenzione dell'ICTUS condotto dalla Dr.ssa Giulia Monti - Specialista in Neurologia.
Martedì 16 Dicembre alle ore 20.30 si terrà c/o il Poliambulatorio CASTELLO il settimo degli 8 Incontri Informativi Gratuiti del nuovo Progetto Educazione alla Salute.
ICTUS: come prevenirlo? Quali strategie comportamentali adottare per ridurre il rischio di eventi cerebrovascolari e quali sono i possibili sintomi da non sottovalutare?
Durante l’incontro verranno presentati i sintomi neurologici transitori che possono essere espressione di un disturbo della circolazione cerebrale (ovvero i "TIA", attacchi ischemici transitori); l’importanza di riconoscere questi sintomi, considerati come un vero e proprio campanello d’allarme per eventi maggiori, permette di accedere agli accertamenti diagnostici e alle terapie mirate di prevenzione dell’ICTUS (che può essere ischemico o emorragico). Nella seconda parte dell’incontro verranno affrontati a largo spettro anche i possibili fattori di rischio cerebrovascolare e le strategie per il loro controllo/monitoraggio, al fine di una corretta prevenzione degli eventi ischemici cerebrali.
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantirle la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.
In allegato il volantino con il dettaglio dell’incontro.