PES-GLAUCOMA-per-Sito

 

GLAUCOMA: cos'è? Cause, sintomi, diagnosi e cura

 

MARTEDI' 8 NOVEMBRE il Dr. Nicola Milanti, Specialista in Oculistica, spiegherà come riconoscere tempestivamente i sintomi del glaucoma e migliorarne la prognosi.

 

Il glaucoma è una malattia oculare dovuta ad un aumento della pressione all'interno dell'occhio ed è una delle più frequenti cause di cecità nel mondo.

La cecità legata al glaucoma si può quasi sempre prevenire, purchè la malattia sia diagnosticata e curata tempestivamente.
La malattia glaucomatosa si può distinguere in due forme: quella cronica ad angolo aperto e quella in forma acuta o ad angolo stretto; in entrambi i casi, una visita oculistica ed esami strumentali quali il campo visivo e l'OCT del nervo ottico, possono far migliorare la prognosi e la progressione della malattia.
Il glaucoma rimane una malattia “subdola” che viene riconosciuta dal paziente solo quando è troppo tardi per intervenire, sia con i colliri, sia con un intervento chirurgico.

 

Scarica QUI la locandina della serata.

 

Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOmartedì 8 Novembre alle ore 20.30 per approfondire insieme questa importante tematica per la nostra salute.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2024